giovedì 30 aprile 2015

MALAYSIA-SUSHI-SALAD :


 
Sabato sono stata alla" Fiera dell'Artigianato dal tutto il mondo" a Firenze,tra le tante novità presentate per la cucina,questa mi è rimasta impressa sia per la velocità di esecuzione che dalla manualità dei ragazzi malesiani( da cui ho ripreso il titolo),entusiasta dalla dimostrazione e dalla semplicità degli ingredienti usati,dedico questa insalata a loro...che durante la giornata avranno preparato chili e chili di sushi-salad...!!!
 
Dosi per due persone:
 
-2 grosse zucchine
-1 carota
-1 sedano
-2-3 ravanelli
-mezza pallina di radicchio rosso
-olio evo
-soia (io ho usato la pseudo-soia da me autoprodotta)
-sale
 
Affettare le zucchine per tutta la lunghezza più finemente possibile (io ho usato l'atrezzo che poi i ragazzi sono riusciti a vendermi.. :-) ), ricavando una decina di strisce.
 
Tagliare il più fine possibile le altre verdure  appoggiare un mucchietto su ogni striscia di zucchina,arrotolare ben stretto e tagliare l'eccesso dalla due parti con un coltello da cucina,in questo modo verranno dei rotolini di sushi perfetti..!!!
 
Condire il sushi con qualche goccia di olio,sale e salsa di soia....
 
 
 
Con questa ricetta partecipo al contest "Fresche insalate,germogli e semi" del Blog La Stufa Economica
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento