mercoledì 8 aprile 2015

BARRETTE AI CEREALI CON CHIPS DI BANANA E GOCCE DI CIOCCOLATO:



Le feste di Pasqua,con tutti i loro manicaretti...colombe...torte salate...panina..uova di cioccolato.. sono appena finite..ora iniziano giornate sempre più primaverili e la voglia di stare all'aria aperta al tiepido sole è sempre più forte.
Quindi come la leggerezza che circola nell'aria anche noi amiamo sentirci più leggeri e magari con qualche chiletto di meno....allora iniziano le lunghe passeggiate..le corse...la voglia di cibi più sani e più leggeri del solito,ma tutto questo non vuol dire privarsi di cose anche buone... Queste barrette sono un pieno di energia sana e buona per una merenda leggera oppure per sostrituire il dolce della domenica...visto che a casa mia il dolce di domenica non manca mai....

Dosi per 10 barrette:

-100g di cereali (avena.orzo soffiato)
-10g di frutta secca tritata (mandorle,nocciole)
-20g di frutta essiccata (banana e frutti rossi)
-5g di gocce di cioccolato
-1 banana
-1 cucchiaio di farina d'avena
-100g di sciroppo d'acero
-30g di zucchero di canna



Fare a fette la banana e mettere a essiccare nel forno a 160° per 10 minuti all'incirca dipende dal tipo di forno




Mettete in una ciotola i cereali,la frutta secca,la frutta essiccata e la farina.

In un pentolino mettere lo sciroppo d'acero con lo zucchero di canna e fate sciogliere a fuoco basso, togliere dal fuoco e quando si è leggermente raffreddato unirlo ai cereali e solo alla fine le gocce di cioccolato.

Miscelare il tutto e versare in una teglia rettangolare piccola (22x20) coperta di carta forno,bagnarsi leggermente le dita e pressare il composto.Cuocere in forno a 160° per 10-15 minuti,togliere lasciare freddare leggermente e tagliare le barrette nella misura desiderata.

Con questa ricetta partecipo al contest "Cioccolato e ...."


Per il mese di Aprile che è ospitato da Sonia del blog

Nessun commento:

Posta un commento