martedì 1 settembre 2015

IL MIO 1° COMPLIBLOG E UN CONTEST PER FESTEGGIARE INSIEME "QUELLO CHE LA NATURA CI OFFRE" :





Questo contest simboleggia l'inizio e la fine di un anno di blog.

Tutto ebbe inizio  l'Otto di Settembre....

Un anno pieno di trasformazioni ,partendo da ingredienti semplici e possibilmente a km0, di nuove conoscenze che mi hanno dato la spinta ad andare oltre le classiche ricette di tutti i giorni, di esperimenti accostando ingredienti e sapori che mai mi sarei sognata di unire in un piatto...e sopratutto ho capito che con dei semplici e genuini ingredienti ed un po di fantasia e tanto amore per il cibo  si possono creare dei piatti veramente unici.

Visto il mio amore per i prodotti che ci regala la nostra terra e soprattutto quelli in natura ,in questo contest vi chiedo di trovare un ingrediente  tipico del vostro territorio che potete trovare a km0,tipo bosco,campo,albero da frutta,orto,caseificio,mulino,negozio a km0 ecc.. e trasformarlo in un piatto a vostra scelta , per es : nella mia zona si produce un grano antico il Verna, io prendo la farina al mulino e poi la trasformo in pane, pizza, dolci ecc...quindi pronte per la ricerca...via....

ECCO LE SEMPLICI REGOLE PER PARTECIPARE:

1) Il contest parte da oggi 11/07/2015 e finirà 08/09/2015   30/092015(visto l'intensità del caldo di questi mesi che comporta la non voglia di mettersi hai fornelli  ho prolungato fino  alla fine del mese )alle ore 23:59

2) Si può partecipare anche con ricette già postate ma  ripublicate nuovamente

3) Si puo partecipare con una sola ricetta che puo essere dolce, salato, bevanda, lievitati  cioè a vostra scelta.  Che contenga però un ingrediente a km0 del vostro territorio e corredata di foto sia del piatto che del luogo dove avete preso l'ingrediente principale per es: bosco, campo, negozio km0, caseificio ecc.

4) Prelevare il banner ed esporlo nello spazio riservato ai contest e nel vostro post con scritto "Con questa ricetta partecipo al Contest...."  Quello che la natura ci offre" del blog Le Trasformazioni della Baca in Cucina" con il link di rimando al mio blog

5) Lasciate il link della vostra ricetta  come commento a questo post.

6) Possono partecipare tutti sia i possessori di blog che non, per chi non possiede un blog può mandarmi una mail con foto e ricetta all'indirizzo di posta elettronica labaca@alice.it

7) Solo se vi fa piacere  unitevi alle  cerchie di amici che trovate  qui nel mio blog

8) La ricetta sarà premiata in base alla originalità, presentazione fotografica ed attinenza al tema.

9) Il premio per la ricetta vincitrice saranno 2kg di farina Verna Bio macinata a pietra  presa direttamente al Mulino e 2 teglie speciali per pizza.

10) La ricetta vincitrice sarà resa nota il 19/10/2015 su questo post.

11) Questo è il banner da prelevare

IL MIO 1°COMPLIBLOG E CONTEST





Allora vi aspetto per festeggiare insieme il mio 1° compliblog....Passate Parola...
MARCELLA

QUESTE LE RICETTE FINORA PERVENUTE IN ORDINE DI ARRIVO :


1) Magna e Tes di Carlotta con il "Risotto ai duroni neri di Vignola"
2)Timo e Lenticchie di Daniela con "Cocotte di lenticchie e asparago bianco di Brassano in pasta filo"
3) Gocce d'Aria di Daria con "Crostata di frutta settembrina senza glutine"
4) Una fragola ai fornelli di Martina con " Risotto alle ortiche , fichi e noci "

Ieri si è concluso il mio primo compliblog, grazie a tutte le ricette che hanno partecipato,  tutte uniche per la loro storia e per gli ingredienti naturali.
Il 19 pubblicherò chi ha vinto su questo post , anche se ve lo meritereste tutte....ma le regole sono regole... ;-)
Marcella


Ed ecco artivato il fatidico giorno...
Per me ragazze saresti da premiare tutte solo per la genuinità dei prodotti e la freschezza delle vostre belle ricette, ma ahimè come già scritto le regole sono regole percui ho dovuto fare una scelta.
La scelta è caduta su di un risotto (ne vado matta) che con questi tre ingredienti di stagione si abbina perfettamente...quindi la ricetta vincitrice del mio primo compliblog è. ..."Risotto alle ortiche, fichi e noci" del blog di Martina Una fragola ai fornelli...
Complimenti veramente a tutte voi e un grazie per aver partecipato è bello condividere questi traguardi con persone che sanno apprezzare "quello che la natura gli offre"...e spero vivamente di riavervi con ke anche al prossimo!!!!

Nessun commento:

Posta un commento