mercoledì 10 giugno 2015

NO-BAKE BERRY CHEESECAKE :

 
 
 



Con queste temperature...in confronto all' anno scorso sembra di essere ai caraibi...!!!!.. pensare di accendere una qualsiasi fonte di calore è per me impensabile,l'unica cosa che si accende è la voglia irrefrenabile di qualcosa di fresco,una di quelle cose che basta aprire lo sportello del frigo (o come in questo caso del freezer),guardarla e sapere già che ti regalerà un momento di pura freschezza...
Come questa cheesecake veloce e facile da preparare,fresca nei suoi ingredienti di stagione......fragole,ciliegie,fragoline di bosco e mirtilli che si alternano alla dolcezza di frollini al cacao..anche questo mese le ragazze dello staff di Re-Cake 2.0 ,da cui ho preso la locandina con la ricetta, mi hanno portato una ventata di freschezza... :-)

 
 
 
 
Con queste dosi potete fare una torta di 18cm se volete ottenere un effetto in altezza, da 26cm se volete una torta un po' più bassa oppure come ho fatto io 6 monoporzioni push-up...:
 
Per la base:
 
-150g di oreo (io non trovandoli ho usato dei frollini tipo grancereale al cacao)
-50g di burro fuso
-5-6 oreo interi
 
Per la cheesecake :
 
-300g di Philadelphia
-250g di ricotta fresca
-400ml di panna
-150g di zucchero
-buccia grattugiata di un limone
-1/2 cucchiaino di vaniglia in polvere
-100g di mirtilli (io non evendoli ancora nell'orto ho usato quelli surgelati)
-150g tra fragole,fragoline di bosco ciliegie e lamponi
 
Per decorare :
 
-fragole e ciliegie fresche
 
 
Tritate i biscotti nel mixer insieme al burro fuso,metteteli pressando leggermente,negli stampini e poi in frigo per una mezz'oretta.
 
Preparate le crema miscelando il Philadelphia,la ricotta,la panna,lo zucchero,la buccia del limone e la vaniglia.
 
Frullate i frutti rossi e i mirtilli separatamente.
 
Mescolate metà composto con i mirtilli e metà con i frutti rossi.
 
Mettete un paio di cucchiaiate di crema ai frutti rossi e mettete in freezer per 10-15',togliete e fate un altro strato di biscotti sbriciolati e finite con la crema ai mirtilli fini a riempire tutti gli stampini,rimettere in freezer.
 
Togliere almeno 10-15' prima dell'uso e decorare a piacere con fragole o ciliegie.
 
 
Questa è la locandina presa dal blog di Giulia Antonini " Peppers Matter "
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
-
 
 

Nessun commento:

Posta un commento