venerdì 18 maggio 2018

RICOMINCIO DA QUI :

SCIROPPO DI SAMBUCO :





Nel mio ultimo post del 18 Luglio 2016 scrivevo....

".......chi , come me , in questo periodo ha voglia di staccarsi dalle cose frivole del mondo cercando sempre più di tornare alle cose semplici della vita...valori...sentimenti e cibi naturali....
E' proprio per questo che stò scrivendo sempre meno ultimamente, perché cerco di dedicarmi di più a tutto ciò... sarà tutto quello che stà succedendo......sarà l'estate ...sarà il caldo....!!!...sarà che stò cambiando...boh."................................................................................................................

.......................chissà sicuramente era già in atto la mia Trasformazione più riuscita 😄........


Infatti dopo 2 anni di assenza eccomi qua a scrivere di nuovo, un po' incoraggiata da amiche davvero speciali ❤ ,un po' per rendervi partecipi del mio Giro di Boa......

Proprio così quando nel 2015 iniziai a scrivere questo Blog lo feci per riempire delle giornate vuote  piene di malinconia,tristezza,amarezza e delusione di cui la vita mi aveva reso partecipe.....
nello stesso modo però la vita ,dopo 2 anni mi ha ricambiata colmandomi di grinta,positività e facendomi reagire in un modo a me sconosciuto.
Come ho detto in questi 2 anni ci sono stati dei cambiamenti radicali, alla veneranda età di 44 anni ho conosciuto un grande amore (oltre che a quello per mio marito 😄) che poi si è trasformato in una grande passione , uno sport che mi ha cambiata profondamente....LA CORSA ...
e con essa anche il mio corpo ha preso coscienza di voler alleggerirsi di tutti i kg in più e soprattutto liberarsi di tutte le tossine accumulate date da un alimentazione non appropriata per il mio organismo.
Ed è per questo che ho riniziato a scrivere, per mettervi a conoscenza che anche a una certa età...se si vuole......tutto è possibile....



INGREDIENTI :

-10 fiori (cioè tutto l'ombrello) di sambuco
-2 litri di acqua naturale
-1 limone bio
-400/500g di zucchero

Sciacquate velocemente i fiori sotto l'acqua corrente per allontanare eventuali animaletti


Metteteli in una capiente ciotola con l'acqua e il limone a fette ,coprite il tutto con pellicola e lasciateli così per 2 giorni.



Filtrate poi il tutto in un colino a maglie fitte pressando bene i fiori e il limone
Mettete il succo così ottenuto in una pentola ed unite lo zucchero
Fate bollire fino a che lo zucchero si sia ben sciolto circa 5-6' e poi invasate a caldo in barattoli sterili.

Può essere usato così puro in caso di tosse e mal di gola 1-2 cucchiai
Oppure diluito in acqua minerale diventa una delicata bevanda leggermente diuretica e quindi un buon Detox
Aggiungendo poi una puntina di bicarbonato avremo una fresca bevanda frizzante estiva.

In questo periodo con aggiunta di centrifugato di sedano e mela verde accompagna sempre i miei allenamenti per un pieno di sali minerali e vitamine.










 

Nessun commento:

Posta un commento