giovedì 12 maggio 2016

CRUMBLE MANDORLE MELE E PERE :

Dedicata al.....




 
....Mio piccolo cucciolo  " Baco " che è appena entrato a far parte della famiglia.....
Ebbene si da quando lui è arrivato ,in questa casa  ( 2 settimane ),non ho avuto più tempo di preparare post e fare foto , ma ne sono stata ben felice , oggi ne approfitto sia perché adesso sta dormendo sia per il tempo che, facendo i capricci ,non  mi permette di portare fuori Baco a fare una passeggiata...accendo la stufa ( che in questi giorni di freddo e pioggia non guasta ) ...preparo il tutto ed inforno in pochi minuti sono riuscita a concedermi un attimo di relax tutto per me....
Ora posso tornare da lui...già mi manca....<3
 
Dosi per 2 porzioni :
 
- 250g mele (2 mele circa)
-125 g di pere (1)
-30g di farina di grano saraceno
-30g di zucchero
-35g di burro freddo
-cannella
-sale
-25g tra mandorle tritate e uvetta (homemade)
 
Procedimento :
 
Sbucciare e tagliare a piccoli pezzi, in una ciotolina, le mele e le pere unendo qualche goccia di limone in modo che non anneriscano.
 
Preparate il crumble mettendo in un altra ciotolina la farina , il sale , lo zucchero, la cannella e il burro tagliato a piccoli pezzi , lavorare il tutto con la punta delle dita in modo da formare delle briciole.
 
Ungere con poco burro due pirottini da forno mettervi la frutta e coprire con il crumble ed infine cospargere con le mandorle e l'uvetta.
 
Cuocere in forno a 180° per 20-25 minuti la superficie deve risultare ben dorata e la frutta morbida.
 
Sformare e servire tiepido.
 
Con questa ricetta partecipo al contest " Crazy Taste " del blog Cakes Lab Test&Taste da cui ho preso la locandina della ricetta originale
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento