mercoledì 17 dicembre 2014

                    MARMELLATA DI ROSA CANINA:






Questo fine settimana avevo bisogno di tranquillità e pace...così mi sono immersa nella natura dei  boschi vicino a casa mia dove ho potuto raccogliere queste bellissime bacche. ..il contatto delle mie mani con loro, il loro colore così carico e vivo, il loro odore mi hanno subito riportato a quello  che stavo cercando...non smetterò mai di ringraziare la natura per quello che ci dà e a mio modo la ringrazio cosi....con le mie trasformazioni ...

Dosi per4 barattolini da 250ml:

• 1kg di bacche
• 600g di zucchero

Divedete le bacche a metà e pulitele dai semini e filamenti interni, sciacquare velocemente sotto l'acqua poi metterle in una pentola coperte di acqua. Fare bollire per mezz'ora a fuoco medio poi mettete il tutto in un colino, raccogliete la polpa in una pentola e aggiungete lo zucchero, fare ancora bollire fino a che non si sarà rassodata. Togliere dal fuoco lasciare freddare ed invasare, sterilizzare i barattoli per mezz'ora in acqua bollente. 

Nessun commento:

Posta un commento